Viaggiate sicuri!


L’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri mi ha chiesto di pubblicare questi due siti per tutti i viaggiatori che frequentano le pagine del mio blog (e siete tanti!), non solo per il Marocco, ovviamente. Sono due importanti indirizzi web per viaggiare in sicurezza e ricevere in tempo reale degli sms che vi avvisano di eventuali problemi nel Paese in cui vi trovate. Comunque é importante anche per essere rintracciati in caso di problemi in Italia (familiari, ecc..). La banca dati é assolutamente sicura; una volta impostati i vostri dati rimarranno “sigillati” e aperti solo in caso di reale necessità. In caso negativo, dopo due giorni dalla data di arrivo in Italia, i dati si autocancelleranno. Fatelo se state partendo…

www.dovesiamonelmondo.it

www.viaggiaresicuri.it

Annunci

2 risposte a “Viaggiate sicuri!

  1. Io e mio marito quando viaggiamo lasciamo sempre i nostri dati a viaggiare sicuri.
    Quest’anno abbiamo avuto un contrattempo piuttosto salato in dogana,l’anno passato non ci avevano ritirato il modulo verde che ci fanno per l’importazione del mezzo (noi abbiamo il camper )e dato che era passato un anno per regolarizzare la cosa ci hanno fatto pagare una multa di 1000 euro ma l’errore non eravamo stati noi a farlo visto che quando usciamo ci controllano tutto e ci danno loro il via libera per uscire, fortunatamente mio marito aveva conservato i due moduli il verde ed il bianco ma abbiamo dovuto pagare ugualmente, speriamo che la prossima volta sia tutto registrato perchè altrimenti sono problemi.
    Conservate sempre i documenti che vi rilasciano in dogana quando uscite dal Marocco è un consiglio. Saluti

  2. Fiorenza grazie per le tue precisazioni, sono impotanti per chi si muove con auto o camper….io quest’estate ho vissuto una brutta avventura in dogana e purtroppo mi sono visto sequestrare la macchina..essendo residente in Marocco non ho la possibilità di entrare con un auto targata all’estero…..Disastro..credo di aver scritto qualcosa alla Cat.Sociale…su Tangeri e il porto…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...