Valle del Draa e le mille Kasbah


La formula delle brevi escursioni offre la possibilità di visitare bellissimi ambienti naturali e di approfondire la conoscenza di alcune regioni, delle popolazioni che le abitano, dei loro usi e costumi. Si tratta di minitour con partenza da Marrakech della durata di 3-4 giorni. Per questi i servizi compresi sono: il pernottamento con prima colazione, il veicolo privato (fuoristrada o minibus) con autista e carburante. Il sottoscritto è disponibile su richiesta. Minimo 2 partecipanti

3 gg  in fuoristrada – 1 notte in Kasbah e 1 notte in Riad

Palmeti a perdita d’occhio, case-fortezza con torri merlate, kasbah storiche, antiche residenze di Pascià, terre abitate da fiere tribù berbere, il deserto marocchino che si apre sul Sahara…..

Itinerario:

Marrakech – Skoura. Partenza verso l’Alto Atlante e il passo del Tizi ‘n Tichka (2200 m). Deviazione per Telouet, piccolo villaggio di montagna che ospita l’enorme kasbah in rovina del Pascià Glaoui e continuazione lungo la “Pista del Sale“, spettacolare tragitto fra villaggi sospesi sui ripidi fianchi della montagna. Sosta a Aït Benhaddou, magnifico Ksar in terra, inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Prosecuzione per Ouarzazate e Skoura e pernottamento in una kasbah perfettamente restaurata.

Skoura – Zagora. Partenza lungo la valle “delle mille kasbah“, punteggiata infatti di costruzioni di terra, residenze tradizionali un tempo fortificate. Si continua verso sud per superare il Jebel Sarhro, massiccio di origine vulcanica, frequentato da pastori transumanti. Si raggiunge quindi la Valle del Draa, famosa per le kasbah di terra pressata (pissé)  che spiccano fra il verde intenso dei palmeti. Arrivo a Zagora. Pernottamento in riad.

 Zagora – Marrakech. Il tragitto di ritorno è un ripercorrere i paesaggi della valle Valle del Draa e dell’Alto Atlante, sempre diversi a seconda della luce, dei colori della montagna e delle coltivazioni a terrazza. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Per maggiori informazioni e preventivo contattatemi.

2 risposte a “Valle del Draa e le mille Kasbah

  1. stiamo organizzando un viaggio in Marocco. Siamo 2 coppie. organizzi tour privati da Marrakesh? Saremo interessati ai 3 giorni di escursione o al deserto , o valle del Dra. Vorremmo sapere i costi di entrambi per 4 persone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...