Ricevo quotidianamente molte @ dove mi si domanda nominativi e indirizzi per soggiornare in sicurezza a Marrakeck, In questi ultimi periodi in alcuni quartieri si sono verificati diversi scippi a danno di turisti molto “easy”, a gruppi di ragazze in giro per la Medina o a uomini soli. In effetti vi sono alcuni quartieri a rischio e il mio consiglio è quello di soggiornare nelle zone adiacenti alla Place Jemaa el Fna. I quartieri dove posso consigliarvi di soggiornare sono quelli di Riad Zitoune Jdid, Riad Zitoune El Kedim, Moussine. Quartieri particolarmente pericolosi sono quelli di Assouel, Bab Tarzoud e Sidi Ben Slimane (SCONSIGLIATISSIMI), e ancora la Kasbah, Bab Khemis e la parte EST delle mura (Arset Sidi Youssef, Essebtiyne, Bab Debbagh, Moulay Bouazza). Tutta la parte ovest (R’Milia, Koutobia, Sidi Mimoun, Bab Doukala) è sicura e raggiungibile facilmente anche in taxi. Soggiornare nelle zone adiacenti alla Place hanno il grosso vantaggio di non dover necessità del servizio taxi (nota dolente) quindi vi renderà liberi di muovermi a piedi tranquillamente senza l’incubo dei taxisti e sarete vicini ai principali siti di interesse turistico. Per avere alcuni nominativi di Riad seri e fidati contattatemi via email.Beslama!
Caro Paolo come stai? E’ un piacere grandissimo ricevere tue news da Marrakech. Ti pensiamo spesso. Stiamo tutti bene e spero anche tu. Ti scrivo mettendo in copia la mia collega Cristina Bagatin che nei prossimi mesi verrà a MKH e vorrebbe il tuo aiuto per organizzare un’escursione nel deserto. Se ricevi questa mail e puoi aiutala, batti un colpo.
Un forte abbraccio
Isabella
PS proprio ieri sera Francesco, il mio maggiore, ha detto che il viaggio in Marocco è quello che ha nel cuore più di tutti. Paolo, studia sempre l’arabo e quest’estate vorrebbe venire in Marocco con l’associazione di volontariato internazionale con la quale collabora. Che percezione avete del’ISIS lì? Magari appena puoi mi scrivi e mi consigli se è il caso di mandare un ragazzo di 16 anni (scarsi) quest’estate…
Ciao carissimi….vi scrivo in privato…un abbraccio
Ciao Paolo,
verrò a Marrakech con il mio ragazzo la prossima settimana e sto cercando di orientarmi tra i vari riad disponibili, potresti indicarmi qualche nominativo?
Siamo una coppia gay quindi avremmo bisogno di un riad “friendly”.
Grazie mille
Francesco
Ciao Francesco, ti consiglio la massima discrezione..in queste ultime settimane si sono verificate alcune situazioni molto spiacevoli….l’omosessualità in Marocco è punita dal codice penale….e siamo in pieno Ramadan, mese sacro per i musulmani….