Riad & C. – La sicurezza è d’obbligo.

_DAV0779Ricevo quotidianamente molte @ dove mi si domanda nominativi e indirizzi per soggiornare in sicurezza a Marrakeck, In questi ultimi periodi in alcuni quartieri si sono verificati diversi scippi a danno di turisti molto “easy”, a gruppi di ragazze in giro per la Medina o a uomini soli. In effetti vi sono alcuni quartieri a rischio e il mio consiglio è quello di soggiornare nelle zone adiacenti alla Place Jemaa el Fna. I quartieri dove posso consigliarvi di soggiornare sono quelli di Riad Zitoune Jdid, Riad Zitoune El Kedim, Moussine. Quartieri particolarmente pericolosi sono quelli di Assouel, Bab Tarzoud e Sidi Ben Slimane (SCONSIGLIATISSIMI), e ancora la KasbahBab Khemis e la parte EST delle mura (Arset Sidi Youssef, Essebtiyne, Bab Debbagh, Moulay Bouazza). Tutta la parte ovest (R’Milia, Koutobia, Sidi Mimoun, Bab Doukala) è sicura e raggiungibile facilmente anche in taxi. Soggiornare nelle zone adiacenti alla Place hanno il grosso vantaggio di non dover necessità del servizio taxi (nota dolente) quindi vi renderà liberi di muovermi a piedi tranquillamente senza l’incubo dei taxisti e sarete vicini ai principali siti di interesse turistico. Per avere alcuni nominativi di Riad seri e fidati contattatemi via email.Beslama!

4 risposte a “Riad & C. – La sicurezza è d’obbligo.

  1. Caro Paolo come stai? E’ un piacere grandissimo ricevere tue news da Marrakech. Ti pensiamo spesso. Stiamo tutti bene e spero anche tu. Ti scrivo mettendo in copia la mia collega Cristina Bagatin che nei prossimi mesi verrà a MKH e vorrebbe il tuo aiuto per organizzare un’escursione nel deserto. Se ricevi questa mail e puoi aiutala, batti un colpo.
    Un forte abbraccio
    Isabella

    PS proprio ieri sera Francesco, il mio maggiore, ha detto che il viaggio in Marocco è quello che ha nel cuore più di tutti. Paolo, studia sempre l’arabo e quest’estate vorrebbe venire in Marocco con l’associazione di volontariato internazionale con la quale collabora. Che percezione avete del’ISIS lì? Magari appena puoi mi scrivi e mi consigli se è il caso di mandare un ragazzo di 16 anni (scarsi) quest’estate…

  2. Ciao Paolo,
    verrò a Marrakech con il mio ragazzo la prossima settimana e sto cercando di orientarmi tra i vari riad disponibili, potresti indicarmi qualche nominativo?
    Siamo una coppia gay quindi avremmo bisogno di un riad “friendly”.
    Grazie mille
    Francesco

    • Ciao Francesco, ti consiglio la massima discrezione..in queste ultime settimane si sono verificate alcune situazioni molto spiacevoli….l’omosessualità in Marocco è punita dal codice penale….e siamo in pieno Ramadan, mese sacro per i musulmani….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...