SPA Marrakech Plaza: dove l’acqua incontra i sensi

spamarrakechDedicato al benessere tout court, alla bellezza e al relax, la SPA Marrakech Plaza propone ai suoi clienti un esperienza unica in un ambiente di grande raffinatezza, nella pura trazione della SPA. Conosciuta nell’universo delle eccellenze, offre una risposta appropriata alla sempre più crescente domanda legata al nuovo bisogno sociologico del benessere. Questo complesso haut de gamme della forma e del benessere è il lavoro durato cinque anni e portato avanti dai suoi proprietari, Armand e Jacob Azeroual, che hanno elaborato un concetto di SPA in una cornice si di lusso ma anche zen e cocoon, cullati dal personale altamente specializzato. Già dall’ingresso l’immagine è chiara: mosaici a spacco, statue di pietra e legno, muri color avorio dove si nascondono le nicchie con gli unguenti e i flaconi di oli essenziali, fontane e bacini che ricordano quanto l’acqua sia nel cuore di ogni cura, hammam decorati con spettacolari zellijg, piscine sensoriali; un concetto dunque, un percorso acquatico, esperienza ludico-sensoriale per eccellenza. Si entra nell’universo dei sensi in tutte le sue forme e interpretazioni e  l’accoglienza è data da una rara emulsione aromatica che incanta, lasciando il tempo di decidere quali sono i bisogni del nostro stato d’animo, conducendoci poi alla cura d’acqua più appropriata, fuori da ogni protocollo standard. Dall’Hammam segreto per i VIP alle sorgenti dell’Atlas benefattrici, tra bagni di vapore e bagni freddi, uno scrigno di benessere plurisensoriale dove l’acqua gioca con le parole e reinterpreta una nuova semantica: pioggia sensoriale, modellaggio ad acqua zen o energetico che arriva da lontano, nebbie appaganti o tonificanti, letti d’acqua, mulinelli stimolanti o drenanti. Un nuovo concept di benessere a Marrakech; 5.000 mq di spazi, piscine, jacuzzi, saune, palestre, idrojet, cabine di cure estetiche a molto altro ancora, lontano dagli stereotipi più comuni e banali grazie ad una ricerca costante dei proprietari rivolta all’esclusività dei servizi e delle cure.

Annunci

2 risposte a “SPA Marrakech Plaza: dove l’acqua incontra i sensi

  1. Che meraviglia di posto…non c’è niente da dire quando in Marocco si parla di SPA e bagni sono i migliori…ho sentito dire in un video che l’hammam tradizionale marocchino non comprende il bagno di vapore…
    non avevo mai colto questo particolare…
    ad oggi quale è la SPA, hammam che ti è piaciuto di più ?Paolo mi sto studiando il tuo blog è sempre completissimo e complimenti per i tuoi contributi grazie davvero è sempre un piacere leggerti!

    • L’Hammam tradizionale non prevede il vapore ma il caldo secco…Bea sai che non so quale hammam mi ha particolarmente colpito..forse uno squallido posto nel sud, in mezzo al nulla, in terra e paglia, riscaldato dal fuoco a legna, dove, eccetto la pulizia che era buona, tutto mi ricordava il medioevo..bravo pero’ il ragazzo che mi ha massaggiato e mi ha tolto un mal di schiena che mi portavo dietro da un po’ di settimane…grazie per le belle cose che scrivi sul mio blog….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...