Marocco: ripresa del turismo di lusso per il 2013

palaismarraL’ABTA, l’associazione che raggruppa i principali tours operators britannici, ha predetto una ripresa dell’attività turistica nel segmento lusso anche per il Marocco. Questa considerazione è frutto di un sondaggio mirato al ceto alto e indica che i consumatori dei mercati emettitori sono dotati di budget consistenti, risultati dalla forte tendenza al risparmio nel 2011 e 2012, risparmio generato non per necessità ma dallo  stress fortemente presente nel sociale.  Il 70% degli intervistati ha ammesso che sono alla ricerca di offerte con qualità molto alta oltre a tutta una serie di richieste in servizi dall’alto valore aggiunto che credono indispensabili. Il 68% conta sui Tours Operators per ottenere un massimo di garanzie sulla qualità dei servizi che acquistano. Alla domanda sulle destinazioni preferite hanno risposto con una lista di paesi che hanno nei loro ranghi destinazioni turistiche di lusso: U.S.A.,  Spagna, Grecia e la Francia formano, secondo gli intervistati, i top 4 mondiali, ma appaiono altri paesi nel pianeta viaggi deluxe dal potenziale di sviluppo alto e sotto osservazione per l’anno 2013: Marocco, Brasile, Birmania, Croazia, Equador, Etiopia, Finlandia/Lapponia, Nuova Zelanda, Russia, Slovacchia e Turchia.

Advertisements

4 risposte a “Marocco: ripresa del turismo di lusso per il 2013

  1. ciao Paolo finalmente oggi ho prenotato il mio volo per Marrakech volero’ con Royal ma al mio rientro la partenza è abbastanza presto…tu sapresti dirmi dove
    posso trovare gli orari del bus 19 che porta direttamente all’aereoporto Menara? grazie mille

    • Bea consiglio..al mattino presto è più conveniente un taxi… con 200 dh arrivi in aereoporto con comodità….dalle 6 del mattino circa ne trovi ovunque…alla Place, sul Mohammed V ecc….

  2. Ciao Paolo grazie mille mi sa che ho scelto un periodo dove il tempo non è congeniale nel fare grandi cose infatti ho dovuto abbandonare l’idea di andare a Merzouga il viaggio è troppo lungo e perderei 2 giorni preziosi in bus, inoltre tutti ribadiscono che i passi potrebbero essere chiusi per neve. Dal momento che tu hai visto praticamente tutto…cosa mi consiglieresti di vedere pernottando due o 3 notti fuori, le altre 4 le voglio tenere per stare nella mia adorata Marrakech…totale 7 giorni in Marocco,
    pensavo a El Jadida o fa troppo freddo anche lì? Agadir e Taroudant le ho viste anni fa cercavo un posto dove non fa freddo…considera che viaggio da sola e parlo francese, a proposito del museo di Lutens non se ne sa nulla? andro’ a vedere quello della Palmeraie che mi manca… ciao e buon lavoro.

    • Ciao Bea, il problema è il tempo, tenendo presente che spostarsi in Marocco richiede ancora tempi abbastanza lunghi. El Jadida puo’ essere un idea come pure Oualidia, du perle incastonate nell’Atlantico. Sull’Atlas è freddissimo quindi le possibilità non sono molte se escludiamo a priori il deserto….il museo di Serge Lutens, anche quello, è ancora chiuso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...