Marrakech: un succo d’arancia per non dimenticare..

Bella iniziativa del blogger Réda El Ourouba su Facebook, all’indomani del terribile attentato terroristico che ha toccato Marrakech: si tratta di un week-end di solidarietà che partirà il 7 maggio e si svolgerà sulla Place Jemaa el Fna, luogo dell’attentato. Tutti, marocchini e i turisti che amano la città ocra, sono invitati a questo week-end intitolato “Week-end jus a Marrakech”. Tante iniziative di solidarietà sono partite dal popolo marocchino e questa credo possa riassumere il sentimento comune di tutti: che Marrakech e la Place Jemaa El Fnaa ritornino ad essere quelle di sempre. L’iniziativa partirà alle 10.30 di sabato mattina per una overdose di vitamina C, un atto reale a sostegno delle famiglie delle vittime . In questo momento su Facebook oltre 6.000 persone hanno dato la loro adesione alla manifestazione che sarà segnata dalla commemorazione alle vittime con un raccoglimento solenne e seguirà poi con altre attività come la degustazione di succo d’arancio fresco, un Flash-Mob e infine la pulizia collettiva della piazza. La manifestazione “Week-end jus à Marrakech” è un occasione per provare la nostra coesione nazionale davanti al terrorismo e creare un momento perfetto di commemorazione e di sostegno alle vittime e ai loro famigliari, scrive su Facebook l’organizzatore. Tutti alla Place Jemaa El Fna allora!

Annunci

3 risposte a “Marrakech: un succo d’arancia per non dimenticare..

  1. questa iniziativa è molto bella e fà onore al popolo Marocchino e a tutti i turisti che vi parteciperanno,se fossi stata a Marrakech avrei participato ma purtroppo non ci sarò.
    Spero che le famiglie delle vittime siano contente di questa iniziativa,anche se non le riporterà in vita i propri cari.

  2. questa iniziativa è un messaggio veramente forte il succo d’arancia é molto simbolico! non dimenticheremo. grazie

  3. Bellissima iniziativa! Se fossi a Marrakech parteciperei sicuramente! Complimenti agli organizzatori e a chi parteciperà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...