Attentato a Marrakech: Video dell’esplosione e primi soccorsi.

Ho questo video da mercoledi’ sera, consegnatomi da un amico marocchino che era a pochi metri dal Caffè Argana. Un senso di pudore e di rispetto mi ha bloccato dal pubblicarlo. Oggi, a mente più serena, desidero, se lo volete,  che anche voi, con questo filmato, possiate capire  la brutalità di questo atto terroristico senza precedenti a Marrakech. Se siete persone sensibili vi raccomando di non guardarlo, alcune immagini hanno un contenuto molto violento.

Annunci

6 risposte a “Attentato a Marrakech: Video dell’esplosione e primi soccorsi.

  1. tutto ciò è DISUMANO…neanche il più feroce degli animali farebbe una cosa cosi’terribile ad un suo simile… auguro ai vigliacchi che hanno concepito ed attuato tutto ciò,altrettanto DOLORE nelle loro vite…impensabile qualsiasi forma di giustificazione…

  2. siamo appena tornati dal nostro viaggio in marocco. marrakesh è stata la nostra prima metan per tre giorni e poi via per il deserto e per poi per fes, dove abbiamo saputo della terribile notizia. serbiamo un ricordo meraviglioso di marrakesh, dellasua gente fantastica, ma non possiamo in questo momento non pensare a ciò che è accaduto e non provare un dolore immenso. ci piacerebbe poter pensare che è un brutto sogno!!!mia figlia di 11 anni è rimasta molto scossa pensando al simpatico cameriere del caffè argana che le aveva servito il tè…..!chissà dove si trova e come sta, si sta chiedendo???
    siamo vicini, profondamente vicini a coloro che stanno provando questo immenso dolore.
    luisa, leonardo e martina

    • Bea lo so’, per questo ho aspettato tanto per pubblicarlo. Pero’ trovo sia giusto. Ho nella mia USB dodici immagini scattate 15 mn dopo l’attentato, sono terribili, con dei primi piani dei morti e dei feriti. Non le pubblico. Quelle no, per rispetto dei morti e dei loro famigliari.

  3. Luisa grazie del tuo commento. Marrakech ringrazia e non è cambiata sai?…questa città è un crocevia, da secoli, di culture, di religioni, di pace. Nessun atto terroristico potrà modificarla. E’ nel suo DNA…è nel DNA dei marocchini..

  4. Pingback: Marrakech: nuovo video dell'attentato - LorenzoC·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...