Press Riad Amazighen

E’ in edicola il mensile Linea Donna, edito da GPA periodici, con un articolo relativo agli Hammam e a Marrakech, in particolare un intervista al sottoscritto e alcune immagini del Riad Amazighen. Il titolo dell’articolo é Italiani a Marrakech. Ringrazio la redazione a la giornalista Maddalena De Bernardi per la gentilezza e la disponibilità.

9 risposte a “Press Riad Amazighen

  1. Salam Paolo!
    Sono Valentina la stessa che ti ha scritto una mail un paio di giorni fa chiedendoti lumi sulla possibilità di studiare e lavorare a Marrakech.
    Ho acquistato la rivista oggi, vorrei comunicarti nel caso tu non lo sappia, che ahimé, la tua intervista non é presente; nell’articolo Italiani a Marrakech si accenna brevemente alla tua esperienza e al tuo riad. Per il resto descrivono il percorso dell’hammm e pubblicizzano alcuni centri benessere e spa italiani.
    Rimango in attesa di una tua risposta riguardo alla mail che ti ho inviato.
    Beslama

    • Ciao Valentina, ho visto la tua mail e desideravo chiarire la natura dell’articolo.
      Non si è pubblicizzato alcunché, tanto che si è cercato di segnalare due/tre indirizzi per ogni parte geografica d’Italia: nord, centro, sud, in modo da non attuare particolari preferenze.

      Ovviamente il tema è vasto e il problema rimane combattere con gli spazi imposti dalla redazione. Siccome avevo notato il Riad Amazighen mi piaceva molto l’idea di includerlo in questo tour tra gli hammam, per questo ho cercato di dedicargli uno spazio e dopo aver contattato Paolo ho ripreso le sue parole direttamente dalla sua presentazione nel blog, seppur molto piccola.

  2. Ho comprato Linea donna ed ho visto l’articolo dove parlano del tuo riad dalla foto sembra veramente bello, in bocca al lupo per il tuo lavoro.
    Saluti Fiorenza

  3. Ciao Paolo, scusa se mi permetto ma la maggior parte degli hammam italiani che hanno indicato nell’articolo a parte quelli di torino, sono solo dei posti per fighetti ipercari che di arabo hanno forse il nome ma nulla di piu’, hanno dei prezzi allucinanti e sono solo una presa in giro perche’ per entrare ti obbligano a fare tessera e ciabattine, sfruttando solo la moda del momento,a prezzi assurdi..

    Ora con la crisi che c’è tutti questi posti si sono messi su determinati siti che fanno offerte.. per svendere le entrate al 60% perche’ a quei prezzi non ci va piu’ nessuno ( vorrei vedere), nemmeno a Milano.

    Scusa, se ti scrivo queste cose ma sono stufa di leggere hammam( i piu’ famosi li ho visti tutti) e poi sono solo delle colossali prese in giro sia come prezzi che come trattamenti, spacciano per hammam tradizionali etc..naturalmente la mia critica va solo a quelli italiani..Buona notte!

  4. Non conosco la realtà italiana Bea..anche qui comunque le cose non stanno molto meglio…aprono a vista d’occhio pseudo SPA orientali con prezzi che partono da 80/100 euro a persona per un paio di ore di trattamento..si stanno uniformando tutti sul prezzo credo.. 🙂
    Io rimango fedele al mio Hammam Ziani, alla Mellah…con meno di 25 euro mi trattano come un re per un paio di ore…forse ci sono poche candele e nessun fiore ma va bene lo stesso!!! 🙂
    Notte…

  5. Ciao, Paolo conosco l’hammam Ziano dovrebbe avere un gemello a casablanca se ben ricordo, so che è spartano ma quello che conta è il risultato e non la forma…

    Ti volevo chiedere, ho letto con molto piacere che sei appassionato di rose, la mia domanda è questa l’acqua di rose per cucinare che si compra dal macellaio arabo è la stessa qualita’ che ti vendono negli hammam o nel suq come acqua di rose comsetica?

    Grazie mille per la risposta ma ho parecchia confusione in testa, mi spiego meglio ho visto l’acqua di rose e d’arancio del macellaio arabo venduta negli hammam italiani spacciata per cosmetica ( a prezzo assurdo) e volevo sapere se è la stessa cosa di quella che ha la confezione di acqua di rose cosmetica…spero di essermi fatta capire 🙂 Non vorrei alla fine aver comprato la stessa cosa al triplo ma solo con confezione diversa…ciao e grazie, !

    Qui a Milano è freddini… 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...