Bellezza allo stato puro

Questo signore è Thierry Matalon e nel suo Atelier di Marrakech produce bellezza allo stato puro grazie ai suoi artigiani che portano nelle loro mani il saper fare…oggetti unici, da collezione, da ammirare e toccare…

2 risposte a “Bellezza allo stato puro

  1. caro Paolo,da sempre ho la convinzione che uno dei tanti mali italiani sia stato l’abbandono del nostro artigianato…eravamo un popolo di grande creatività che è finito nelle fabbriche per uno stipendio “sicuro” ?!?. La storia del nostro paese è testimone di grandi Maestri d’Arte, ovunque era possibile trovare artigianato locale,le botteghe proliferavano di apprendisti…allora perchè perdere un valore cosi’ unico ? Scopro ogni giorno un motivo in più che conferma la mia scelta di vivere a MK…quei vicoli e le botteghe mi ricordano l’infanzia vissuta nel mio quartiere a Roma, un poco come i vicoli di Genova…se fossi io il presidente in carica aprirei nuove università (non scuole !) per apprendere gli antichi segreti dei manufatti artigianali prima che vadano persi del tutto ! Spero che in Marocco siano più lungimiranti…un abbraccio Tina

  2. Pienamente in accordo con quello che scrivi Tina, un bene prezioso come la manualità, che diventa Arte, è abominevole perderla….personalmente invidio e ammiro molto le persone che riescono a trasformare delle materie in oggetti d’arte…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...