Mina canta Marrakech

Io sono pazzo di Mina, credo che l’abbiate capito…in uno dei miei primi post  su questo Blog relativo alle notti di Marrakech segnalavo questa canzone di Gaetano Veloso superba…l’ho scoperta per caso e la dedico a tutti gli amici di questa spettacolare città e di questo Blog che cresce sempre di più…

3 risposte a “Mina canta Marrakech

  1. Paolo !!! Eccoci qui’ ancora a dissertare sul mondo ed i suoi corollari…anch’io sono una fanatica di Mina, non solo apprezzo la sua voce che ci fa vibrare come corde di violino, ma la sua storia di donna/artista mi ha sempre fatto percepire una grande forza e nello stesso tempo tanta tenerezza…
    una grande personalità che rimarrà nella storia.
    Trovo molto belli i tuoi video,sono ancora un regalo per noi, tuoi estimatori, come sempre te ne sono grata…un abbraccio Tina

  2. Questa canzone di Mina non la conoscevo. Mi piace, ma devo ascoltarla ancora un po’…. Sono una grande ammiratrice di Mina da sempre e di questo ringrazio i miei genitori che tanti tanti anni fa comprarono uno tra i primi lettori cd in commercio e il “secondo” cd comprato era di Mina (il primo era della Steve Miller Band, musica piena di effetti speciali…). Sono tra quelli che la preferscono nel canto di qualche anno fa che trovo meno “forzato” più puro e istintivo anche se con una tecnica impeccabile Mina è sempre e comunque meravigliosa. Lo sai che Frank Sinatra la definì la voce bianca più nera della musica bianca?
    Grazie Paolo. Come sempre la tua ricerca è a 360 gradi e più e la passione che hai alimenta la nostra a chilometri e chilometri di distanza. Ci tieni lì con te (e lo dico io che ancora non ti homai incontrato. Aime’!!!!)

  3. Siamo in tanti che amiamo questa voce spettacolare…io personalmente, come Fede, non amo i brani recenti e sono un seguace della old generation delle sue canzoni (strepitose)…unico neo quanto canta in inglese… se avese accettato di conquistare l’America (cosa che successe negli anni ’70 quando gli fioccarono fior fior di proposte che sempre rifiuto’) sicuramente avrebbe migliorato la sua pronuncia inglese e conquistato anche il mercato americano..in Spagna è considerata una grande artista di musica da ascolto 🙂 GRANDE MINA !

Rispondi

