Chirurgia estetica a Marrakech

clinicamarra1In questi ultimi sei mesi tutti ne parlano. Si imbarcano dall’aereoporto di Menara felici, con qualche benda, qualche cerotto, a volte soltanto con il viso un po’ arrossato, e al seguito un trionfo di bags Vuitton, certificatamente false, comprate nei souks della medina. Marrakech sta sostituendo capitali internazionali della chirurgia estetica, maschile e femminile, mete dei pellegrinaggi europei a NS. della  Bellezza, riscuotendo un grande successo. Dopo Casablanca (vedi anche alla Cat.Sociale)  è giunto il sospirato momento della Ville Rouge, che ha molti assi nella manica da giocare. Assi importanti quali le strutture di accoglienza alberghiera, il clima, il glamour internazionale, la professionalità dei medici estetici e, il jolly vincente, i prezzi. Qualsiasi tipo di intervento costa dal 30 al 50% in meno rispetto all’Europa e questo ne decreta il successo e la relativa forte domanda. In due ore di volo ci si catapulta in un mondo esotico, modaiolo quanto basta, magari sfatti  e delusi del proprio corpo, e dopo una settimana, tutto compreso, si ritorna ringiovaniti, freschi come delle rose di maggio. Oltre al fai date logistico, che fa risparmiare ancora di più,  alcune cliniche offrono pacchetti completi con  intervento richiesto, soggiorno, guida turistica per conoscere la città e ristoranti alla moda;  nulla è lasciato al caso, ogni minima possibilità di guadagno è stata setacciata e sviluppata per offrire professionalità e divertimento tout- court. Due sono le principali cliniche estetiche di Marrakech e molte altre stanno nascendo con progetti faraonici e milionari. Anche l’Ufficio del Turismo plaude a queste iniziative: oro colato anche per la città che, specialmente nelle grandi strutture alberghiere da centinaia di posti letto, inizia a sentire la crisi economica mondiale.  Quindi Welcome a tutte le signore e signorine alla ricerca della giovinezza perduta, alle maniache della 4a, ai maschietti sempre più spregiudicati, convinti anche loro che qualche anno in meno non guasta, e alla lunga schiera di cortigiane dell‘acido iauronico e siliconi vari. Le strutture esistenti sono di ottimo livello, vere e proprie cliniche mediche private, che inglobano il reparto di chirurgia estetica, quindi sicure a tutto tondo. Il personale è  prevalentemente formato in Francia e i medici hanno fior fiore di lauree e importanti stages in America e il servizio offerto poi non ha nulla da invidiare alle cliniche nostrane.  Messieur Dame avancé……..

6 risposte a “Chirurgia estetica a Marrakech

  1. Perbacco Paolo…che sia arrivato anche il momento di noi under60 !?!?
    Se non fossi cosi restia alle manipolazioni…….
    Un caro saluto
    Tina

    • Sempre attenti…fate bene a ricordarlo…vedo anche qui dei canotti dalle fattezze orientali da rabbrividire!! Pero’ abbassate un po’ i prezzi in Europa senno’ davvero corrono tutti qui…ci sono attese anche di sei mesi nelle cliniche “serie” di Casablanca30-50% meno dei prezzi europei…

  2. carissimi sono un infermiera professionale vorrei venire a marrakech per esercitare la.mia professione potreste aiutarmi mandandomi se possibile gli idirizzi email delle cliniche in modo che io possa contattarli per inviare il mio curriculum vitae formativo,vi ringrazio anticipatamente colgo occasione per salutarvi in fede giovanna palmas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...