La realizzazione di un nuovo progetto turistico di alto standing è stato lanciato mercoledi’ scorso a Marrakech dal Gruppo Emirati Abu Dhabi Investment House, per un investimento totale di 400 milioni di dollari. Sarà realizzato su una superficie di oltre 300 ettari e sarà chiamato “Porta Moda“; comprenderà un Hotel di lusso, degli spazi di benessere, alcuni centri commerciali e una serie di residences privati. Questo progetto, che sarà realizzato in copia anche in Tunisia e in India, permetterà la creazione di 8.000 posti di lavoro (questa è una bella notizia !).
Hai dimenticato forse di menzionare che questo progetto riguarda principalmente la moda ed il tessile , e’ una città per l’alta moda
Non ho dimenticato, sono due cose differenti inserite in un progetto generale. Quello di cui tu parli si chiamerà “Ville Style” e il gruppo investitore è la Società Bayt Abou Dabhi. Il costo di questa operazione supera i 7 milioni di dollari su 5000 mq di superficie. Si tratta di un centro commerciale, boutiques ecc.. è alcuni laboratori di bigiotteria. Sarà presente anche al suo interno una scuola di designers e decorazione oltre ad alcuni professionisti della creazione e della bellezza. Quello che ho postato è relativo ad investimenti immobiliari turistici.
Ho dimenticato che comunque non si tratta di Alta Moda… si parla di prêt à porter…che è ben diverso.. l’Alta moda o Haut Couture non esiste in nessun luogo al di fuori di Roma e Parigi. Preciso per deformazione ex-professionale. :-))
volevi dire Parigi e Milano …?????????? certo che non esiste alta moda “occidentale ” in Marocco …abbiamo la nostra alta moda e si chiama Caftan Djellaba etc… da qui si sono ispirati tantissimi sarti famosi come Yves ST Laurent e tanti altri
No Kouss Kouss…lAlta moda non si fa a milano..a Roma… a Milano il prêt a porter…
OK sei te il perfezionista …io non ne so niente o quasi