Controllando le parole chiave di ricerca sul blog ho trovato veramente molte richieste di informazioni sul Pacha di Marrakech. A richiesta allora, vi passo qualche informazione più dettagliata rispetto al post sulle notti di Marrakech nella Cat. Nightlife. Questo Club che, recita il sottologo, é il più grande Club dell’Africa per dimensioni, si trova nella zona dei grandi, anzi enormi, hotels di Marrakech. Conta due piscine, due ristoranti e il Chill Out Discoteca. Quindi non c’é che l’imbarazzo della scelta per tutti gli amanti della vita notturna, in questo caso esotica. Il Club Disco é riuscito a forgiarsi di un identità musicale molto importante e riconosciuta attraverso suoni progressive, deep house, house ed electro. Il Pacha ha una programmazione musicale eccezionale e richiama clubber da tutto il mondo. E’ ad oggi considerato come uno dei Top Club House al mondo e tutti i DJ più importanti sono passati da queste parti a mixare la loro musica, da Tiesto a Roger Sanchez passando per David Guetta. Sino a fine agosto tutte le sere dalle 23.00, dalla domenica al venersi il DJ Van con i suoi suoni ultralounge e il DJ Pedro con suoni salsa infiammeranno il dancefloor della discoteca sino all’alba.
Il costo di ingresso per queste serate é di 200 Dh, consumazione a parte ovviamente. Capitolo a parte i ristoranti. Il Crystal Restaurant Lounge é situato tra il giardino e le piscine. Un decoro bianco, zen con tendenze art-deco’. Esotico, ma mai oltre misura, prevede una cucina mediterranea, oserei dire all’80% italiana, con la regia di Alain Ducasse. Nel menù del Crystal trovate la mozzarella “da tagliare al coltello (!) con pesto di basilico (!!) a 9 Euro. Varietà di pizze a partire da quella con le olive nere (8 Euro) arrivando alla marinara con calamari, molluschi e legumi (12 Euro). Queste le entrée, gli antipasti come si dice in francese. Nei primi piatti la cucina italiana é sempre la padrona con gnocchi “semplicemente al parmigiano e olio di oliva (11 Euro), il riso Arborio con gamberi e mascarpone (22 Euro), tagliatelle di salmone affumicato, coriandolo e limone dolce (19 Euro). Nei dolci una scelta infinita ma degno di nota il cappuccino al cioccolato e granita al caffé (11 Euro). Come avrete notato prezzi europei per una clientela europea. Il secondo ristorante é il Jana. Un Riad costruito ex-novo, su due livelli, molto charme, candele sparse ovunque, salottini privé per consumare un dinner in modo intimo, un personale qualificato.
Gli ingredienti ci sono tutti, manca soltanto un po’ di fascino old, di autentico, quello che si percepisce nei veri Riad della Medina. La carta propone diversi tipi di menù fissi: vi sottolineo il menù Safran a 60 Euro oppure il Cannelle a 50 Euro, sempre a persona, vini esclusi. In queste due tipologie troverete la famosa pastilla di pollo, la tanja marrakchi o il cous cous l’Faya ai 7 legumi e via discorrendo. Il fil rouge resta l’autenticità dei sapori tradizionali della cucina marocchina, a volte con un accenno di fantasia francese ad alleggerire il tutto. Se siete quelli della serie “io ci sono stato” il Pacha, the biggest Club in Africa, é assolutamente da non perdere.
Chill Out – Restaurant Jana – Crystal Restaurant Lounge
Pacha Club – Nouvelle zone hotellier de l’Aguedal – Blv Mohammed VI (ex avenue de France)
Marrakech – Infos 00212- (0) 24 388400
non mi attira.
quest’anno sicuramente al pacha!
chi vuole venire cn me
ciao…so che il post è vecchio…ma io vorrei informazioni riguardo il pacha per quanto riguarda i tempi recenti….vorrei sapere se i prezzi sono gli stessi….e specialmente per il sabto sera…il prezzo è sempre di 200 Dh? la consumazio è obblogatoria o meno? siccome sono praticamente astemio…
Il costo é sui 30 euro, consumazione compresa…credo che il fatto che tu sia astemia importi poco alla Direzione…. 🙂